Alitalia: su voli lungo raggio raccolta fondi per Fame Zero

A bordo dei velivoli Alitalia parte una raccolta di fondi per combattere la fame nel mondo. In occasione della “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”, nel Padiglione Alitalia–Etihad Airways a Expo Milano 2015, l’Alitalia e il World Food Programme Italia hanno presentato l’avvio…

Olivero consegna Premio de@terra a imprenditrici agricole

Le imprenditrici agricole sempre più presenti, parte integrante e determinanti nello sviluppo dell’economia agricola italiana e del Made in Italy agroalimentare. Così nella “Sala Cavour” del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, si è svolta la cerimonia di consegna…

Protezione Civile rilancia campagna Io Non Rischio in 400 piazze

Il Dipartimento della Protezione Civile, conla campagna “Io non rischio”, per il quinto anno, ritorna in piazza per favorire tra i cittadini la conoscenza delle più basilari informazioni tematiche sulla sicurezza e la prevenzione in caso di incidenti, a partire…

Agriturismo italiano fa 30 anni con 21 mila aziende

L’agriturismo italiano ha 30 anni, ma non li dimostra. Anzi, continua a crescere come un giovincello. Con 21 mila aziende attive, in costante aumento nonostante la congiuntura negativa, infatti, il comparto sta marciando ben spedito grazie alla prima legge quadro…

Made in Italy: 280 espositori ai Saloni Worldwide a Mosca

Tornano, in Russia, i “Saloni WorldWide Moscow 2015”, alla loro 11ma edizione, che dal 14 al 17 ottobre, nell’area espositiva “Crocus Expo” di Mosca, presentano il meglio del settore dell’arredo-casa. E il Made in Italy è protagonista con ben 280…

Fiere: AEFI, giro affari 60 miliardi che origina 50% export

Il Sistema fiere italiane come fondamentale strumento di valorizzazione del Made in Italy nel mondo, con un giro d’affari generato di oltre 60 miliardi di euro l’anno. Se ne è parlato all’incontro “Le Fiere Italiane tra Settori e Territori”, organizzato alla…

Eataly cresce e sbarca in Germania, Austria e Svizzera

La prestigiosa catena agroalimentare Eataly, vessillo del top della enogastronomia del Made in Italy nel mondo, cresce e sbarca in Germania, Austria e Svizzera. Eataly Distribuzione e Signa Retail hanno infatti lanciato una joint venture per introdurre in Germania, in…

Expo, Martina tutela identità cibo per nuovo modello sviluppo

Tutelare l’identità del cibo per assecondare un nuovo modello di sviluppo del Sistema Paese. È l’indicazione governativa, anzi l’imperativo per il Made in Italy emerso ad Expo Milano 2015 dove si è svolta l’Assemblea mondiale delle indicazioni geografiche. Un confronto…

Gentilini:biscotti da 125 anni, un Made in Italy che fa storia

La Gentilini, una tradizione nei biscotti di Roma ma ora apprezzati in Italia e all’estero, compie 125 anni e si conferma un simbolo del Made in Italy che fa la storia di un biscottificio diventato impresa. Una delle piccole aziende…