Italian Taste a tavola, studio su preferenze alimentari

Sta per essere scattata la fotografia degli italiani a tavola! Perché certe persone amano così tanto i dolci? Perché altre salano esageratamente le loro pietanze? La Fondazione Mach e altri 22 centri di ricerca italiani, università e aziende, hanno infatti…

Expo: pizza protagonista nella festa alla Vigna di Leonardo

No pizza, no party. Parafrasando una nota pubblicità, non si può non riconoscere che non ci può essere un momento di aggregazione mondiale come l’Esposizione Universale senza un cibo universale come la pizza. In giro per il mondo si trova di tutto,…

55° Salone Nautico di Genova sta già armando le vele

Vele spiegate per la 55° edizione del Salone Nautico di Genova che si accinge a prendere il mare grazie allo straordinario supporto del Ministero dello Sviluppo Economico Italiano e dell’Agenzia ICE. Il Salone viaggia coi motori al massimo, per un’edizione…

Expoalimentaria: Made in Italy a Lima anche con macchinari

Made in Italy alimentare protagonista in Perù. È cominciata infatti a Lima “Expoalimentaria” la manifestazione nazionale dedicata ai prodotti agroalimentari e ai macchinari per l’industria alimentare. La collettiva Italiana, organizzata quest’anno per la prima volta dall’ICE–Agenzia per la promozione all’estero…

Gli automobilisti italiani guidano nove mesi all’anno

Per molte persone, la mobilità è il requisito principale per prendere parte attivamente alla vita pubblica. Bastano un paio di ruote per recarsi al lavoro o a scuola, partecipare ad attività per il tempo libero, raggiungere la destinazione per le…

Pinksie The Whale presso THE WATERSTONE ad Expo

Sabato 29 agosto, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, Intesa Sanpaolo, Official Global Partner di Expo Milano 2015, presenta all’interno di The Waterstone, il proprio spazio espositivo in Expo, Pinksie The Whale, laboratori creativi dedicati ai bambini che prevedono momenti…

La birra Made in Italy “vola” all’estero, +27%

Le esportazioni della birra Made in Italy sono triplicate negli ultimi 10 anni. Volano infatti le vendite all’estero di birra italiana all’estero con un aumento del 27 per cento in quantità nel 2015 rispetto all’anno precedente, con quasi la metà della…

Turismo: un’estate di crociere, fanno ”sold out” in Italia

Un’estate di “sold out” per le crociere Made in Italy. “Tutto esaurito”, infatti, nell’attività estiva delle grandi compagnie da crociera del nostro Paese. E anche le previsioni sono buone per i prossimi mesi, autunnali e invernali. Una fuga dalla quotidianità…

Made in Italy: Exportusa strategie in rosa per nuove frontiere

Made in Italy in USA, meglio se di imprese in rosa. Il panorama commerciale statunitense non smette di credere nella creatività Made in Italy, soprattutto se a rappresentarla è una donna. Gli Stati Uniti d’America, infatti, in controtendenza rispetto all’Europa,…