Partirà da Modena, il 28 ottobre al “Rechigi Park Hotel” di Via Emilia il Roadshow che “Umbria, Terra di Eccellenze” porterà in giro in dieci città della penisola. Il Giro d’Italia pro Umbria terminerà il 18 e 19 marzo 2015 a Palermo e Catania. Dopo il debutto di Modena, il giorno dopo la vetrina mobile sarà a Bologna, all’”UNaWay Hotel” di San Lazzaro per presentare l’offerta turistica regionale per i Tour operator, agenzie di viaggi, stampa specializzata ed operatori del settore turistico e ricettivo dell’Emilia Romagna.
A rappresentare l’Umbria nel suo roadshow nazionale ci saranno hotel, ristoranti, agriturismi, B&B, consorzi e associazioni; in tutto una decina di operatori locali, che giungeranno a Modena e a Bologna con l’obiettivo di far conoscere le loro proposte e, con esse, le eccellenze del Cuore verde d’Italia: dalla vasta ricchezza naturalistica, per chi ama le vacanze insegna di sport, natura e relax, all’arte che copre secoli di storia e di vita; dalla spiritualità di una terra ricca di Santi (Francesco, Chiara, Benedetto) che ancora oggi ne segnano il quotidiano,all’offerta enogastronomica fatta di prodotti genuini e di alta qualità,fino agli eventi che animano in ogni stagione le città e i borghi dell’Umbria, promuovendone le tipicità e i territori.
Agli ospiti sarà offerta una cena tipica umbra a base di prodotti locali della regione, dal tartufo, legumi, formaggi e norcineria, olio extravergine di oliva e vino. Il programma prevede nel pomeriggio, il workshop tra operatori di settore con una breve presentazione dell’offerta turistica che si basa anche sulle potenzialità dell’aeroporto internazionale San Francesco di Assisi di Perugia
“Umbria,Terra di Eccellenze” è realizzata da “UmbriaSiì DMC”, che agisce per conto di Confcommercio e Confindustria, con il patrocinio della Regione, il contributo della Camera di Commercio di Perugia e di Sviluppumbria e prevede incontri diretti di promozione b2b che si svolgeranno dal Nord al Sud, da fine ottobre sino alla primavera dell’anno prossimo.
Dopo Modena e Bologna, le tappe immediatamente successive saranno Milano, Brescia e Varese, rispettivamente l’11, 12 e 13 novembre e poi a Roma il 24 novembre per finire a metà marzo in Sicilia.
25 ottobre 2014
di Dario de Marchi