Save My Bag, è un marchio nato a Bergamo nel 2013 da un’idea di Stefano e Valentina Agazzi, che ha puntato fin dall’inizio della sua fortunata avventura su forme classiche e volumi collaudati, interpretati con un nuovo materiale, la Poly-fabric con Lycra®, tessuto di loro invenzione più leggero del neoprene e più glamour della Lycra®, capace di conquistare per morbidezza ed elasticità. Il suo successo è arrivato velocemente, convincendo le più accanite Voguettes ed Opinion Leader come Patricia Field, costumista e stilista di “Sex and the City” e “Il Diavolo Veste Prada”, o Oprah Winfrey, conduttrice televisiva dell’omonimo talk show.
Save My Bag dà il via alla propria espansione in Medio Oriente inaugurando il 28 gennaio il suo primo pop-up a Dubai, all’interno del department store Le BHV Marais, che ospita circa 900 brand internazionali. Lo spazio rimarrà attivo fino alla fine di aprile. Il brand sta inoltre avviando ulteriori collaborazioni per l’apertura di altri punti vendita nella regione nei prossimi due anni.
“Siamo entusiasti di collaborare con Le BHV Marais a City Walk. Questo segna il nostro primo lancio in Medio Oriente e siamo convinti che la presenza del marchio in questo negozio porterà risultati di successo, rafforzando nel contempo la nostra presenza nel GCC ”, ha dichiarato Stefano Agazzi, fondatore di Save My Bag.
Prosegue così l’espansione del marchio Made in Italy, lo scorso novembre, infatti, Save My Bag era stato protagonista dell’inaugurazione di flagship store in Thailandia e Cina.
Save My Bag distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di vendita monobrand di 39 negozi nel mondo, di cui 12 in Italia.
Redazione
18 Gennaio 2019